Passione

Aforismi

Sydney Justin Harris

Ciò che realmente vogliamo è che le cose rimangano le stesse ma siano migliori.
Gli uomini spesso producono denaro falso, ma molto più spesso il denaro produce uomini falsi.
I giovani che vanno alla ricerca di se stessi devono imparare che la propria identità non è tanto qualcosa che si trova piuttosto quanto qualcosa che si crea; e sono le proprie azioni giornaliere che forgiano la personalità interna in modo più significativo di qualsiasi volume introspettivo o intellettivo.
Il bello di mettere tempo tra la nascita di un figlio e il successivo, giace nel fatto che i genitori hanno il tempo per imparare dagli sbagli fatti con i più vecchi, e ciò permette loro di compiere gli errori opposti a quelli fatti con i più giovani.
Il cinico non è solo colui che legge amare lezioni nel passato, ma anche colui che è prematuramente deluso dal futuro.
Il momento giusto per rilassarsi è quando non hai tempo per farlo.
Il rimpianto per le cose fatte può essere mitigato dal tempo; è il rimpianto per quelle non fatte che non trova conforto.
Il solo modo per capire una donna è di amarla, e allora non è necessario capirla.
Il vero pericolo non è che i computer inizieranno a pensare come gli uomini, ma che gli uomini cominceranno a pensare come i computer.
La felicità è una direzione, non un luogo.
La prima grande regola della vita è sopportare con pazienza ciò che ci accade. La seconda è rifiutarsi di sopportare con pazienza. La terza e la più difficile, essere capaci di distinguere fra le prime due.
Nessuno può essere così spassosamente arrogante quanto un giovane che ha appena scoperto una vecchia idea e pensa che sia la sua.
Non prendere mai consigli da chi non ha mai avuto il tuo tipo di problema.
Quando sento qualcuno sospirare, 'La vita è dura,' sono sempre tentato di chiedere, 'Paragonata a cosa?'.
Un idealista crede che i tempi brevi non esistano. Un cinico crede che i tempi lunghi non importino. Un realista crede che ciò che viene fatto o lasciato incompiuto nel breve tempo determina i tempi lunghi.
È impossibile imparare qualcosa di importante riguardo a qualcuno fino a quando non riusciamo a farlo entrare in disaccordo con noi; è solo nella contraddizione che si rivela il carattere. Ecco perché i datori di lavoro autocratici rimangono generalmente nell’ignoranza riguardo alla vera natura dei loro subordinati.